Al via il Premio Letterario Giallo Limone 2014

Il Comune di Limone Piemonte (Cuneo) bandisce il Premio Letterario “Giallo Limone 2014”:  competizione rivolta ad autori di gialli che, proprio per rimarcare la peculiarità paesaggistica che rende unica Limone Piemonte, devono avere un’ambientazione montana e/o marina.

Il premio si articola in due sezioni: una dedicata a libri di narrativa, pubblicati a partire dal 1 luglio 2013, l’altra a racconti inediti della lunghezza massima di 10 cartelle.

Due giurie si divideranno il compito di valutare le opere pervenute: Lionello Sozzi, scrittore, socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, membro dell’Accademia delle Scienze e professore emerito dell’Università di Torino e Valerio Varesi, giornalista e giallista di fama internazionale, presiederanno la sezione Editi, mentre al docente e saggista Vincenzo Jacomuzzi e all’editore Claudio Maria Messina, noto anche per essere uno dei fondatori del Villaggio del libro di Frassineto Po (Alessandria) e del primo outlet italiano dedicato ai libri, spetterà il delicato compito di selezionare i racconti inediti.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2014. Per le opere edite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa in Via Massena 91 – 10128 Torino e due copie al Comune di Limone Piemonte in Via Roma 32. Per le opere inedite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato), una a Claudio Maria Messina c/o Robin Edizioni, via Silla 35, 00192 Roma e una al professor Vincenzo Jacomuzzi c/o Casa Editrice Sei, corso Regina Margherita 176, 10152 Torino. 

Al vincitore per ognuna delle due sezioni del Premio 2014, che sarà assegnato sabato 1 novembre 2014 a Limone Piemonte (Cuneo), verrà offerto un soggiorno di due giorni per due persone in un Hotel 4 stelle con trattamento SPA a Limone Piemonte

Il Premio Giallo Limone è collegato con il salone del libro Li.Mon.E. – Libri, montagne, e…, che trasforma tutti gli anni, nell’ultimo fine settimana di luglio, Limone Piemonte in una vera e propria megalibreria a cielo aperto.

Li.Mon.E e il Premio Giallo Limone sono due importanti tasselli del piano strategico che porterà Limone Piemonte a diventare la seconda città del libro del Piemonte dopo Frassineto Po (Al) già attiva da 10 anni in Monferrato.

IL BANDO DEL CONCORSO È ON-LINE SU:

www.limonepiemonte.it/turistico/informazioni/limone-piemonte/villaggio-del-libro 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?