Al via il festival GialloFerrara

Programma-LocandinaDal 10 al 12 luglio si terrà, a Ferrara, la seconda edizione del festival GialloFerrara , dedicato a questo genere fitto di crimini e misteri. Dopo il successo della passata edizione, quindi, le Mura estensi torneranno ad ospitare giallisti, noiristi, fumettisti, disegnatori e sceneggiatori che masticano questo seguitissimo genere.
L’intera manifestazione consisterà in una tre giorni itinerante coinvolgendo molti degli splendidi scenari di questa splendida città, come ad esempio La corte rinascimentale di Palazzo Ravenna. In questo weekend i personaggi più famosi dei romanzi gialli abbandoneranno la carte per diventare carne e Ferrara diventerà uno spazio di letteratura ed umanesimo ritrovato.
L’obiettivo del festival è quello di riuscire a coinvolgere i cittadini all’interno del progetto, infatti le librerie Feltrinelli e Ibs+Libraccio metteranno a disposizione le loro sale a molti personaggi importanti del giallo come, Roberto Constantini, Enrico Pandiani, Stefano Tura e Patrizia Debike Van Der Noot.
Verranno organizzate anche delle iniziative per i più piccoli con Davide Bregola e Sara Magnoli. Inoltre verrà dato spazio al bookcrossing con il ritrovo nazionale del MUNZ, il meet up 2015.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Gruppo del Tasso”, con il supporto dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara ed il contributo della Cassa di Risparmio di Cento e dell’Arci “Pietre Alate”, in qualità di main sponsor.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://gialloferrara.it/ .

0

Ti potrebbero interessare...

Login