Al via alla V edizione di Bookcrossing Atac

Roma-bookcrossing-Pagine-Viaggianti-Giornata-Mondiale-del-Libro-2014-620x465Giovedì 18 dicembre, dalle 8.30 alle 18.30, a Roma, presso le stazioni Conca d’Oro (MB1) e Lepanto (MA), avrà luogo la quinta edizione del  Bookcrossing Atac.

Con Bookcrossing si intende “passaggio di libro” e consiste nella distribuzione gratuita di libri attraverso una seria di iniziative volontarie. Il passaggio di questo medium avviene ad personam grazie ad alcuni depositari che generalmente sono organizzazioni no profit.

Parteciperanno all’edizione natalizia importanti case editrici che hanno la loro sede nella capitale come Fandango Libri, Fazi Editore, minimum fax, Edizioni e/o e Di Renzo Editore.

Ai libri usati, raccolti da Atac, si aggiungeranno testi nuovi di zecca donati dalle case editrici che hanno preso parte a questo progetto.

L’obiettivo di Bookcrossing Atac, iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e da Biblioteche di Roma, è quello di promuovere la lettura e di supportare lo scambio di libri gratuito.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?