Al Teatro Mercadante.. libri e caffè

Il Teatro Mercadante di Napoli, situato in Piazza Municipio, ospiterà “MetroArtBookstore”, un’iniziativa culturale e, al tempo stesso, golosa. Libri e caffè sono le proposte gastronomiche e culturali del Teatro: si utilizzeranno gli spazi non adibiti al teatro, come il foyer, per dedicarli all’aggregazione sociale, alla cultura e al relax, negli orari in cui, non si tengono spettacoli. Nasce, così, “Libri e Caffè”, un luogo accogliente dove si può trascorrere del tempo sorseggiando un caffè e leggendo un buon libro a scelta tra quelli messi a disposizione e, inoltre, i clienti hanno la possibilità di acquistarli.

Saranno, inoltre, organizzate divere attività; conferenze, presentazioni di libri, incontri musicali, e tante altre occasioni di scambio culturale.

Luca Pisanti e Edgar Colonnese sono gli ideatori di questo spazio; entrambi discendenti di librerie storiche partenopee, che vanno a riproporre proprio ai napoletani la tradizione del caffè accompagnata da iniziative culturali, come il teatro, la musica dal vivo e i “reading letterari”.

Oltre a bere caffè, ma anche birra, liquori e aperitivi, ci sarà spazio anche per la gastronomia. Pietro Parisi, infatti, è uno chef contadino che propone i prodotti che lui stesso coltiva nel suo orto, sarà proprio lui a cucinare le pietanze per “Libri e caffè”. Ci saranno, poi, i vini dell’azienda agricola Meoli e le birre Maneba

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?