Al Festival del Racconto due eventi imperdibili

Fonte: design-me.it

Continuano eventi ed incontri al Festival del Racconto Premio Chiara.

Giovedì 8 novembre alle ore 21.00,presso Villa Recalcati a Varese, Alessandro D’Avenia, autore del best seller “Bianca come il latte, rossa come il sangue” si racconta al microfono di Sara Magnoli, giornalista del quotidiano La Provincia di Varese. Il film di Giacomo Campiotti tratto dal libro sarà al centro dell’intervista, insieme al personale rapporto dello scrittore con i giovani del triennio delle superiori ai quali insegna.

 Il giorno seguente, stessa ora e stesso posto per l’incontro “Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia“. Per l’occasione verrà conferito il diciottesimo Premio Falcone e Borsellino dell’Università Luic di Castellanza a Michele Cucuzza, famoso giornalista e conduttore televisivo, per le sue inchieste sul fenomeno della criminalità organizzata e per aver diretto il meeting antimafia “Legalitaria“, promosso dalla fondazione Scopelliti e dal movimento giovanile “Ammazzateci tutti”.Purtroppo a causa di un impegno non sarà presente Don Ciotti, Presidente di “Libera”, al quale verrà consegnato un ulteriore Premio Speciale in data da definirsi.

Alla premiazione interverranno Alfredo Bassioni, Direttore Istituto Giuridico Ricerca Comparata, Giancarlo Caselli, membro Commissione Giudicatrice, Alfredo Morbillo, Presidente Commissione Giudicatrice e Mario Zanchetti, Preside Facoltà di Giurisprudenza LIUCC.

Non mancate!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?