After – Anna Todd

Titolo: After
Autore: Anna Todd
Data di pubbl.: 2015
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa, New adult, Romanzo
Pagine: 448
Prezzo: 14,90

Anna Todd è una ragazza dell’Ohio che , sposatasi a 18 anni, si trasferisce in Texas con il marito, per poi rimanere sola quando lui parte in missione in Iraq. Ecco come crescere in fretta, diventare responsabili e a ventisei anni dimostrarne, in quanto a professionalità e decisione, almeno dieci di più. Anna ha avuto molto tempo per leggere molte fanfiction, durante le giornate di solitudine, per appassionarsi a personaggi del mondo della musica o della serie televisive; ha avuto l’intelligenza e la capacità di shakerare il tutto aggiungendo un pizzico della propria vita (per sua stessa ammissione) dando alla luce quello che è, giustamente, considerato un fenomeno mondiale: AFTER.

Ho incontrato Anna Todd lunedì 8 giugno durante un aperitivo organizzato da Sperling & Kupfer insieme a blogger e giornalisti: una ragazza come tante che però è diversa da tutte, perché è stata capace di far sognare milioni di sue coetanee nel mondo raccontando la storia di Tessa e Hardin. Tralescerei il fatto che Hardin che è ispirato a Harry Styles dei One Direction e tutti gli altri riferimenti a personaggi televisivi o star musicali: i 1D non li ascolterò mai e ignoro buona parte degli attori che Anna Todd ha nominato in quanto a fonte di ispirazione.

Approfondirei la storia di Hardin, il classico cattivo ragazzo che è anche sensibile e si porta dietro una brutta ferita, e Tessa, quella che sembra una brava ragazza ma scopriamo essere diversa da come appare. Quando si incontrano non sanno ancora cosa li aspetta e quanto duro sarà il percorso da affrontare per riuscire a trovare un equilibrio. Ma non è detto che un equilibrio ci debba essere, a 20 anni. Loro vivono questa storia in maniera totale, portati su montagne russe emotive davvero difficili da sostenere. Così un addio si trasforma in un bacio, una serata tranquilla diventa un inferno, si passa dal pianto alla passione in un attimo e il lettore (la lettrice) rimane incollato alle pagine. Perché deve sapere. Cosa accadrà? Quanto profondo è lo spazio che Tessa e Hardin devono colmare per creare un ponte che unisca i loro mondi?

Anche se avete superato i vent’anni, After lo potete leggere: vi regalerà un brivido, un sospiro, vi strapperà un sorriso ripensando a quando tutto, a quell’età, vi sembrava totale e assoluto.

Sopporterei in eterno questo dolore pur di potermi sentire così, poter sentire questo legame profondo con Hardin che mi conduce in mondi di cui ignoravo l’esistenza. L’emozione nei suoi occhi verdi, fissi nei miei, mi porta alle lacrime; mi trascina nell’incoscienza e poi mi riconduce a lui. Lo amo, e so senza il minimo dubbio che lui ama me. Anche se non staremo insieme per sempre, anche se non ci rivolgeremo più la parola, saprò sempre che in questo momento lui era tutto per me.

0

Acquista subito

Vivo a Milano, dove mi occupo di comunicazione e nel poco tempo che mi rimane, tra lavoro e lettura (lettura, lettura), scrivo racconti (quelli per sole donne).

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?