“A tutto volume” ospiterà un omaggio a Corto Maltese

a-tutto-volumeVenerdi 17 giugno, nell’ambito del festival letterario “A tutto volume”, si terrà “Oltrecorto”, incontro imperdibile per gli amanti del fumetto d’autore e omaggio alla letteratura disegnata di Hugo Pratt e al suo celebre personaggio Corto Maltese.
Marco Steiner, storico collaboratore del grande fumettista e scrittore, e Ruben Pellejero, disegnatore che insieme allo sceneggiatore Juan Diaz Canales ha fatto “rivivere” il marinaio venti anni dopo la scomparsa del suo ideatore, si incontreranno per la prima volta per fare il punto sulla complessa eredità lasciata da Pratt e sulle prospettive di sviluppo dell’eroe creato dalla sua matita nel 1967.
Steiner presenterà “Oltremare” (Sellerio), secondo romanzo che racconta le storie del giovane Corto Maltese, mentre Pellejero si soffermerà sulla collaborazione con Canalez che ha portato nel 2015 alla realizzazione di “Sotto il sole di mezzanotte” (Rizzoli/Lizard) trentesima avventura della saga del personaggio più amato della storia del fumetto.
Il Festival di Ragusa sarà un occasione per coinvolgere tanti lettori e turisti ma specialmente per far vivere un weekend dedicato alla cultura, narrativa, attualità e anche gastronomia con un programma ricco di incontri. Il Festival è sostenuto dalla Fondazione degli Archi e ideato da Alessandro Di Salvo. Gli Amanti dei Libri ne saranno media partner.

http://www.atuttovolume.org

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?