A Torino arriva il Book Postino: ecco di cosa si tratta.

A Torino arriva il book postino! Non solo una rima, ma una vera e propria news che entusiasma gli abitanti della città piemontese.

Da quest’estate infatti è giunta notizia che la nuovissima casa editrice del territorio “Autori Riuniti”, ha dato spazio ad una nuova iniziativa che coinvolge una delle pratiche più amate dai pigri di tutto il mondo: la consegna a domicilio. Non si tratta di cibo, né di multe, ma di libri. Una rivoluzione si può dire, dato che un’attività di questo tipo ancora non esisteva sul territorio italiano, ma che, come specificano gli editori della nuova struttura, si augurano diventi presto una tendenza.

Il book postino in realtà ha un nome ed un cognome: Sante Altizio sarà colui che si occuperà della consegna; autore, reporter, giornalista e regista, recapiterà i libri scelti dal cliente direttamente a casa, per mezzo di una semplice bicicletta. Si tratta di un processo più elaborato però, che prevede una partenza data dalla recensione di uno dei volumi della casa editrice, che il giornalista provvederà a stendere, condividere, ed esaudire la volontà del cliente che ne richiede una copia: il plus che il servizio offre consiste nell’aggiunta dell’autografo dell’autore in forma personalizzata per il cliente.

L’obiettivo di questa iniziativa si ritrova nelle parole dello stesso Altizio, che spiega: “Creare un ponte diretto tra lettore e autore: un uovo di Colombo, nulla di straordinario, ma portare a casa di un lettore la copia del libro con dedica personalizzata ha qualcosa di rivoluzionario”.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?