A Margaret Mazzantini il premio nazionale alla carriera della Rassegna letteraria Città di Vigevano

imageIl premio nazionale alla carriera della 14° edizione della Rassegna letteraria Città di Vigevano sarà consegnato quest’anno, il 17 ottobre nella consueta suggestiva cornice del Teatro Cagnoni, alla scrittrice Margaret Mazzantini.

Ancora da scoprire invece su chi cadrà la scelta per l’assegnazione del premio internazionale alla carriera e il vincitore del premio letterario Città di Vigevano. La terna finalista del premio letterario è composta da Raul Montanari, con “Il regno degli amici”, Marco Santagata con “Come donna innamorata” e Alice Ranucci con “Il silenzio nel tuo cuore”. A decretare il vincitore sarà una giuria popolare, composta da studenti e lettori selezionati dalle biblioteche e dall’università per il tempo libero e la terza età: anche questo premio verrà consegnato il 17 ottobre, sempre al teatro Cagnoni.

La prestigiosa rassegna letteraria si svolgerà dal 15 al 24 ottobre e si intitolerà “Tentazioni à la carte”. La scelta cade quest’anno su un tema che offe diversi percorsi e presenta un aggancio a Expo 2015. Metaforicamente, con l’espressione “à la carte”, si intende infatti offrire un elegante menù di incontri letterari, mostre, laboratori, workshop, show cooking, reading, degustazioni guidate.

Fra gli ospiti annunciati: Gualtieri Marchesi, Roberta Schira, Piergiorgio Odifreddi, Galasio Gaetani D’Aragona, Tiziana Luciani, Andrea Scanzi, Sabrina Toscani, Luciana Savignano, Giuseppe Cruciani, Candida Morvillo, Giorgio Nardone, Domenico Starnone, Luca Bianchini, Armando Torno, Camilla Baresani, Andrea Vitali.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?