A maggio 2013 il manoscritto inedito di Tolkien

Per tutti gli amanti di Tolkien il mese da ricordare è maggio 2013. Un manoscritto inedito verrà infatti pubblicato per la prima volta per celebrare i 40 anni della morte dell’autore. Christopher Tolkien, figlio dello scrittore, ha infatti autorizzato la casa editrice HarperCollins a stampare il libro inedito e incompiuto di circa mille versi sulla morte di re Artù.

Inizia il conto alla rovescia.

0

Ti potrebbero interessare...

  • Ivan75

    Ottima notizia, era ora che uscisse altro materiale del grande professore. Si hanno notizie, invece, sulla annunciata uscita fatta più di un anno fa proprio a me su FB da Bompiani della pubblicazione dei libri della History of Middle Earth? Voi di Amanti dei Libri avete informazioni circa la loro stampa? Grazie.

  • http://www.gliamantideilibri.it Redazione

    Non abbiamo notizie precise a riguardo. Ora mandiamo un tweet alla Bompiani e vediamo cosa rispondono.

    • Ivan75

      Oh bene, magari a Voi risponderanno dato che sono mesi che dopo quell’annuncio fattomi non hanno più risposto a nessuno e non hanno fornito più notizie. Si sperava che con l’uscita del film dello Hobbit finalmente pubblicassero qualcosa a cominciare dai primi due volumi della History che avevano detto che avrebbero aggiornato visto che erano stati tagliati dei pezzi nella passate edizioni. Che diano almeno qualche informazione, non è corretto prima far illudere i lettori e poi lasciarli così. Non siamo solo galline da spennare la momento dell’acquisto! Grazie e ripeto speriamo che almeno a Voi dicano qualcosa.

      • Ivan75

        Novità dalla Bompiani sui libri della History di Tolkien? Grazie.

Login

Lost your password?