A gennaio torna “Per un pugno di libri”

Per un pugno di libri, il programma preferito da lettori di ogni età, torna su RaiTre il 13 gennaio alle 18:00. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco molto semplice: due classi liceali si sfidano su una serie di domande su un testo letterario ben preciso. Chi vince si porta a casa un carrello pieno di libri.

Nell’ultima edizione Veronica Pivetti ha sostituito il grandissimo Neri Marcorè, alla guida del programma per dieci anni. Da quest’anno invece assisteremo al ritorno di Patrizio Roversi, primo e storico conduttore del programma .

La trasmissione, partita nel 1997, non si è più fermata, grazie ad un seguito fedele di ascoltatori. Il programma d’altronde, rappresenta un picco di eccellenza in un palinsesto televisivo molto discutibile anche se alcune voci sulla possibile chiusura sono circolate negli ultimi anni. In questi giorni si stanno tenendo i casting per le classi che vogliono partecipare al programma. La candidatura avviene tramite mail all’indirizzo pugno.libri@rai.it indicando nome della scuola e del professore referente, la sezione e il recapito telefonico.

Noi saremo incollati al televisore, e voi?

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?