A fine settembre partirà “conPasolini. Dieci giorni alla scoperta di una vita”

b04d286650a4c505736d59aec4e6c694_LDal 25 settembre al 4 ottobre , a Roma, si svolgerà la manifestazione “conPasolini. Dieci giorni alla scoperta di una vita”. L’evento è organizzato dalla libreria Nuova Europa I Granai di Barbara e Francesca Pieralice ed è diretto da Roberto Ippolito, giornalista e organizzatore culturale.
Questa manifestazione ha lo scopo di far conoscere in maniera più approfondita Pier Paolo Pasolini, una delle figure più importanti ed enigmatiche del novecento italiano. Attraverso diversi eventi, sempre gratuiti, sarà possibile ripercorrere l’esistenza dell’artista, proprio per conoscere a fondo la sua profonda esperienza.
La manifestazione si aprirà venerdì 25 settembre alle 18.00 con l’inaugurazione ad opera del critico letterario Filippo La Porta. In seguito avverrà “I tanti Pasolini”, una mostra fotografica formata da ventisei scatti, che svelano l’anima dell’artista, realizzata dall’Archivio Riccardi.
Il giorno seguente, sempre alle 18.00, Irene Toppetta condurrà “Le canzoni di Pasolini”, un viaggio attraverso le sue canzoni.
Giovedì 1 ottobre ci sarà “Pasolini raccontato da tutti” ad opera dello scrittore Fulvio Abbate , mentre sabato 3 ottobre presenterà , alle 12.00, “Comizi d’amore”, il libro di Contrasto sul film omonimo di Pasolini.
L’ultimo appuntamento sarà domenica 4 ottobre con “Le strade di Pasolini”. Si tratta una visita guidata di un giorno intero, dove verranno toccati i luoghi simbolo di Roma che hanno segnato la vicenda dello scrittore.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?