A Cesena torna “C’era una volta…il libro”

CEUVA2016_2017_copernicum_500x500_LIBROTorna “C’era una volta… il libro“, vetrina di settore e ormai consolidato punto di riferimento per collezionisti e appassionati del libro antico.
Sabato 18 e domenica 19 febbraio, i padiglioni della rinnovata Fiera di Cesena ospiteranno la terza edizione di questo evento che, partito un anno fa con 50 standisti, conta oggi circa 100 espositori italiani ed esteri che conferiscono alla kermesse un respiro sempre più internazionale e un’alta qualità della proposta espositiva e commerciale.
In fiera si potranno ammirare ed acquistare diverse rarità e curiosità bibliografiche dal XIV al XX secolo, stampe d’arte, mappe geografiche, documenti storici e materiale cartaceo da collezione.
Valore aggiunto della manifestazione sarà inoltre l’allestimento della mostra collaterale “Edgar Allan Poe, le origini del giallo“.
Si renderà omaggio al genio del maestro del terrore per antonomasia e del padre del racconto poliziesco, del genere horror e del giallo psicologico attraverso l’esposizione di circa 100 volumi italiani, francesi e inglesi dalle prime edizioni ottocentesche agli anni cinquanta accompagnati da note storiche e giornali d’epoca. Sarà possibile inoltre ammirare la ricostruzione di un angolo dello studio in cui il genio letterario di Poe dava adito alla sua inventiva.
La mostra mercato è organizzata da Blu Nautilus con la collaborazione dei principali siti specializzati e il patrocinio del Comune di Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena e della Regione Emilia Romagna.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?