892 libri raccolti e donati alle scuole del pisano

Venerdì 14 febbraio, nella Sala Regia del Comune di Pisa, si è svolta la consegna degli 87 kit comprendenti ben 892 libri donati dalla Pisa University Press ai dirigenti scolastici di 3 scuole elementari, 20 medie e 13 superiori, oltre alla biblioteca dei Passi, situate presso tutta l’area geografica del pisano.  

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Marco Filippeschi, il presidente della casa editrice, Ada Carlesi, e l’assessore comunale per Politiche socioeducative e scolastiche, Marilù Chiofalo.

I quasi novecento volumi spaziavano dalla narrativa, alla Costituzione italiana, ai monumenti, alle tradizioni e alle feste di Pisa, dalle regole per un corretto rapporto con il proprio cane, all’arte, ai musei dell’Ateneo e a tanti altri argomenti ancora. Saranno di supporto agli studenti, integrando i loro progetti educativi o andando a rimpinguare gli scaffali delle biblioteche scolastiche.

La Pisa University Press ha come obiettivo la valorizzazione da un punto di vista editoriale e culturale di tutta la produzione interna dell’Ateneo, cercando di coinvolgere e ottimizzare tutto il territorio pisano.

0

Ti potrebbero interessare...

Login