5 libri per S.Valentino

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa per eccellenza per tutti gli innamorati del mondo. Un occasione unica all’anno per dimostrare al proprio partner i nostri sentimenti e perché no, una scusa per passare una giornata diversa dal solito. Nei giorni precedenti a questa ricorrenza spesso e volentieri si diventa matti e si corre da un negozio all’altro alla ricerca del regalo perfetto per dimostrare il proprio amore. Se non avete ancora preso nulla per la vostra metà noi degli Amanti Dei Libri avremmo qualche consiglio da darvi, ecco cinque libri perfetti da regalare o leggere il 14 febbraio.

La pimpinella. Storia di un primo amore di Grègoire Delacourt
Salani Editore

9788869180125_la_pimpinellaDelacoourt torna con un fantastico libro che narra la profonda e tormentata storia di un primo amore. Protagonisti del racconto sono due giovanissimi ragazzi, Luis un ragazzo di 15 anni che ogni giorno cerca di convivere con i cambiamenti del suo corpo che lo stanno mutando in un uomo e Victoire. Victorie è una ragazzina di solo 13 anni ma nonostante ciò è già pronta per provare nuove sensazioni. Ben presto questa giovanissima donna, dai capelli d’oro e gli occhi smeraldo diventerà la più bella vittoria di Luis. In circa 90 pagine quest’autore riesce a narrare la storia di un primo grande amore con tutta la sua urgenza, la forza e lo struggimento che ne segue.

L’amore si impara leggendo. Da Jane Austen Bridget Jones, 90 libri per capire i segreti di una relazione felice di Beatrice Dorigo e Massimo Minuti
Sperling & Kupfer

l'amore si impara leggendoBeatrice Dorigo e Massimo Minuti ci conducono tramite le parole del loro libro, attraverso un viaggio educativo e letterario che ha come tema l’amore. Partendo dai classici della letteratura fino ad arrivare ai libri per signore e ai bestseller questi due autori ci mostrano tutte quelle piccole perle e quegli errori comuni presenti in un rapporto amoroso. Spesso i fattori che portano al fallimento di una relazione d’amore sono svariati come ad esempio la mancanza di autostima di cui parlava Jane Austen, o dalle paure del nostro passato come scriveva Stephen King. Sarà tramite le pagine di questo libro e mediante gli insegnamenti dei più grandi autori che scoprirete la storia più bella che possiate vivere è la vostra, quella che dovete ancora scrivere.

Ti aspettavo di J. Lynn
Nord

9788842923633_ti_aspettavoAvery Morgansten, sembrerebbe una ragazza come molte altre se non fosse che ha un segreto da nascondere. L’università e gli studi sono la sua unica via di fuga e il suo obiettivo è tenere un profilo basso e cercare di stringere qualche nuova amicizia. Ma tutto si complica e la colpa è di Cameron, il ragazzo più ambito del campus. Nonostante Avery cerchi di evitarlo Cam sembra essere ovunque, sempre pronto a stuzzicarla con qualche battuta. Tra i due nasce immediatamente un’intese e la ragazza si accorge che quando stanno insieme il resto del mondo scompare. Tartassata da email e chiamate notturne minacciose, Avery si rende conto che il suo passato non vuole darle tregua e che prima o poi tutta la verità verrà a galla.

Un amore sbagliato di Giulia Alberico
Sonzogno

un amore sbagliatoIl rapporto tra Lea e Stefano si è nell’arco degli anni adagiato diventando una routine noiosa ma anche in un certo modo rassicurante. Ben presto però a destabilizzare la vita di Lea arriverà Marco, un uomo che la fa sentire viva. E così tra sensi di colpi e curiosità di una storia nuova Lea si lascia andare, ricambiata, a questo innamoramento. Anche quando scopre che Marco ha intrapreso ormai da tempo una secondaria storia d’amore con un giovane ragazzo, Lea pensa di aver tutto sotto controllo, e decide di continuare a vivere giostrandosi tra le sue due vite e la sua famiglia. Ma sarà proprio nel momento della sua massima sicurezza che tutto crollerà, mischiando le carte in tavola e obbligando Lea a prendere nuove scelte che le cambieranno la vita.

Mai senza te di Rebecca Donovan
Newton Compton Editori

mai senza teCarl Logan rimane di sasso quando a un party in maschera a miglia di chilometri della sua città si imbatte in Nicole Bentley la ragazza per cui aveva una cotta al liceo ma che non vede da più di un anno dopo essere sparita senza aver lasciato nessuna traccia. Ma la ragazza assomiglia solo a Nicole, il suo vero nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Impulsiva, audace, coraggiosa e amante della vita Nyelle si dimostra l’opposto di Nicole. Cal ne rimane folgorato finchè non scopre che cosa nasconde l’affascinante Nyelle.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?